Totale Linea White 10cm Byfigtj Up 901 Acotw Superga Altezza Scarpe Sportive And S0001l0 Donna Bianco Down Scarpa Tessuto2790 SMpqUzV
Femmina coi cuccioli

La maturità sessuale degli orsi bruni viene raggiunta tra i 3 (♀) e i 5 (♂) anni. Nelle buone condizioni riproduttive le femmine possono partorire ogni due anni i giovani. La stagione degli amori cade nei mesi di maggio e giugno. Durante questo periodo, i maschi vagano in ampi erratismi in cerca della partner per la riproduzione.
Dopo 7 - 8 mesi di gestazione i cuccioli d’orso vengono partoriti in  pieno inverno, generalmente in gennaio o febbraio, nella cavità che si prepara per il riparo invernale. Generalmente le femmine partoriscono 2 finanche 3 cuccioli. Il numero dei nuovi nati dipende dalla disponibilità di cibo, dall'età della madre e delle condizioni climatiche. I cuccioli neonati si presentano quasi nudi, ciechi e dalle dimensioni simili a quelle di un porcellino d'india, il loro peso si aggira approssimativamente sui 300-400 grammi. L’alto contenuto di grassi del latte materno consente a cuccioli di crescere molto rapidamente. Prima dell’arrivo dell’inverno successiva i cuccioli devono raggiungere il peso minimo di 15-20 Kg per avere buone possibilità di superare l'inverno successivo.
La madre nel periodo di svezzamento e accompagnamento dei cuccioli dovrà insegnare loro i che dovranno attuare per poter sopravvivere, insegnerà loro inoltre quali luoghi, aule cibo e in che stagione per recuperare il miglior cibo.
I cuccioli apprendono e imitano la madre nella ricerca del cibo dopo che la madre, da questa imparano le tecniche predatorie e le modalità di cattura dei pesci o come cercare sotto gli alberi in decomposizione o rocce coleotteri, lumache, vermi e larve.
La madre difende i suoi cuccioli con veemenza dai tentativi di attacco da parte di altri maschi adulti più grandi e più forti di lei. Nonostante tutte le precauzioni e le premure di una madre attenta quasi la metà dei cuccioli muoiono nel loro primo anno di vita. Solo un terzo degli orsi riesce a superare il 5° anno di vita.